Home / Motori / La BMW Serie 3 si farà in due

La BMW Serie 3 si farà in due

imageDOPPIO BINARIO

La prossima generazione della BMW Serie 3 si sdoppierà: prima, in autunno, arriverà l’elettrica, che si chiamerà i3; in seguito, a cavallo tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027, sarà il turno della Serie 3 “tradizionale”, dotata di motori a combustione. Sebbene le due auto saranno esteticamente piuttosto simili (qui sopra il nostro disegno della 3 Touring) e prenderanno ispirazione dalla concept car Vision Neue Klasse presentata nel 2023 (qui per saperne di più), sotto al vestito le differenze saranno profonde. A distinguerle sarà prima di tutto la piattaforma, che per l’elettrica sarà la nuova Neue Klasse per vetture a batteria del marchio, mentre la termica sfrutterà la piattaforma CLAR 2 per i veicoli termici.

DESIGN COMUNE

Esteticamente i due modelli saranno riconoscibili dal cofano (più corto quello dell’elettrica), mentre entrambe adotteranno il “muso da squalo” e la nuova griglia a doppio rene ampia e bassa (chiusa nell’elettrica) che integra i fari anteriori. Nella fiancata spariscono le maniglie tradizionali, sostituite da quelle a scomparsa, mentre il posteriore ospita fanali a led montati in alto.

Comuni a entrambe le nuove BMW Serie 3 dovrebbero essere anche gli interni, ripresi da quelli che hanno debuttato per la prima

Continua a leggere questo articolo qui