
Due delle quattro squadre italiane qualificate in Champions League nella prossima stagione oggi, sabato 2 agosto, scendono in campo in amichevole. Domenica 3 agosto, invece, sarà il turno di Inter e Napoli.
Juventus-Reggiana
(ore 11 su Dazn) Prima uscita della nuova Juventus di Igor Tudor, dopo le fatiche del Mondiale statunitense, dove è arrivata l’eliminazione agli ottavi di finale contro il Real Madrid di Xabi Alonso. Dopo le meritate vacanze al termine di una stagione lunghissima, i bianconeri oggi alla Continassa sfidano la Reggiana – club di serie B – in amichevole. Per il tecnico croato sarà l’occasione di capire come sta la sua squadra. Invece, i tifosi potranno vedere Joao Mario, il terzino destro arrivato dal Porto, e Jonathan David, l’attaccante arrivato a parametro zero dal Lilla, che indosserà la maglia numero 30. E sono in tanti a chiedersi se Tudor concederà qualche minuto anche a Bremer, dopo l’infortunio al ginocchio di ottobre.
Lipsia-Atalanta
(ore 15 su Dazn) Nuovo corso in casa Atalanta. Dopo l’addio di Gian Piero Gasperini, nuovo allenatore della Roma, sulla panchina della Dea si è seduto Ivan Juric. Oggi anche per lui sarà un test importante in casa del Lipsia, in Germania. Non ci sarà Lookman, che non è stato convocato. Il nigeriano continua ad allenarsi a parte per un problema al polpaccio, ma ora è anche scoppiato un caso che la società dovrà gestire. È tutto legato al no dell’Atalanta all’offerta di 45 milioni di euro (bonus compresi) dell’Inter. Lookman non l’ha presa benissimo e ha tolto il follow alla sua squadra su Instagram, cancellando anche le foto che lo ritraggono con la maglia dei bergamaschi.
2 agosto 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA