Home / Sport / Juventus, ecco i candidati al nuovo cda

Juventus, ecco i candidati al nuovo cda

//?#

Dopo la pubblicazione della documentazione inerente al bilancio della Juventus con la comunicazione della violazione del Fair play finanziario da parte della società bianconera, in vista dell’assemblea degli azionisti della Juventus, convocata per il prossimo 7 novembre, la holding Exor, che controlla il club con il 65,4% del capitale, ha depositato la lista di candidati per la nomina del cda. 

La lista include Antonio Belloni (presidente di Lvmh Italia), l’attuale presidente bianconero Gianluca Ferrero, Guido de Boer, Damien Comolli arrivato in estate come nuovo direttore generale bianconero, Laura Cappiello, Fioranna Vittoria Negri, Kerstin Andrea Lutz, Diva Moriani e Diego Pistone. Exor ha inoltre proposto di confermare Ferrero alla
presidenza del board. Ma c’è anche una seconda lista presentata da Tether Investments (che ha l’11,5% del capitale) con Francesco Garino e Zachary Lyons. In ogni caso cambierà l’amministratore delegato, visto che il prossimo 7 novembre, alla scadenza naturale del suo mandato, l’attuale ad della Juventus, Maurizio Scanavino, terminerà il suo incarico in società.

16 ottobre 2025 ( modifica il 16 ottobre 2025 | 19:35)

16 ottobre 2025 ( modifica il 16 ottobre 2025 | 19:35)

Fonte Originale