Home / Esteri / John Sweeney: «Il caso Epstein? Un danno enorme per Trump: coinvolge i suoi amici e dimostra l’incompetenza della sua amministrazione»

John Sweeney: «Il caso Epstein? Un danno enorme per Trump: coinvolge i suoi amici e dimostra l’incompetenza della sua amministrazione»

image

di Paola De Carolis

Il giornalista della «Bbc: «Peter Mandelson come minimo sarà costretto a dimettersi dalla Camera dei Lord e dal Labour»

LONDRA – «In tanti anni di inchieste, non credo di aver mai provato tanto sconcerto». Scrittore, autore di documentari, giornalista dell’Observer e della Bbc che nel corso di una lunga carriera ha svelato alcuni segreti della Corea del Nord, ha ribaltato il pensiero sulla morte in culla e analizzato l’estrema destra finendo nel mirino di Tommy Robinson, John Sweeney — considerato tra i massimi esperti sul caso Epstein per via del libro «Hunting Ghislaine»: Epstein, il principe e i presidenti — crede che la pubblicazione di quest’ultima montagna di documenti avrà «conseguenze serissime», per Donald Trump così come, nel Regno Unito, per l’ex principe Andrea e per lord Peter Mandelson, ex ambasciatore britannico a Washington.

Cosa la sconcerta, in particolare? 
«In ogni inchiesta, che sia dell’Fbi, di Scotland Yard o di un normalissimo giornalista, c’è sempre la possibilità che informazioni che sembrano forti arrivino da fonti poco attendibili e si rivelino false. Qui è diverso. Ci sono immagini, ci sono filmati, ci sono tracce che legami che sembravano essere stati interrotti andarono avanti per decadi,

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: