
«Sono ossessionato da tutta questa faccenda degli Ufo». Lo ha ammesso pubblicamente il vicepresidente americano JD Vance in una puntata del podcast Ruthless di Fox News condotta da Josh Holmes. Ma c’è di più. Perché Vance ha confessato che approfitterà della pausa estiva delle prossime settimane per capire «cosa sta succedendo veramente e di cosa parlavano quei video». I video citati dal vicepresidente probabilmente si riferiscono agli avvistamenti nel New Jersey e a New York nel novembre scorso, quando velivoli non identificati, delle dimensioni di automobili, hanno sorvolato la base militare di Picatinny Arsenal.
«Non sono ancora arrivato in fondo alla questione, ma sono passati solo sei mesi, siamo stati molto impegnati», ha detto Vance alla Fox News, aggiungendo che: «La pausa di agosto mi aiuterà in parte a cercare di andare a fondo di tutta la questione Ufo dell’anno scorso».
I «misteri» di Vance
Non è la prima volta che Vance ammette il suo interesse per i dischi volanti. Già lo scorso anno, durante un comizio in Wisconsin, il vicepresidente Usa aveva incoraggiato i giornalisti a farsi avanti se «sapevano qualcosa» sugli Ufo, perché ne era «affascinato».
Gli «Oggetti Non Identificati» sono stati anche al centro di un dibattito politico scatenato da un articolo del New York Times del 2017 che ha riacceso l’interesse verso la teoria del complotto. Secondo quel rapporto, il Pentagono avrebbe avviato un programma segreto da 22 milioni di dollari per indagare sugli avvistamenti Ufo.
Per alcuni appassionati del fenomeno, l’amministrazione Trump potrebbe fare chiarezza sugli alieni e, chi sa, forse portare anche a una svolta storica.
Gli avvistamenti nel New Jersey e a New York
Intanto, nel novembre 2024 nei cieli del New Jersey e di New York sono stati avvistati oggetti volanti colorati non identificati.
Un fenomeno che è aumentato dopo che gruppi di droni di origine sconosciuta sono stati avvistati anche a New York e Philadelphia, come si legge sul Guardian.
In questo caso venne coinvolta l’Fbi, che aveva persino chiesto la collaborazione da parte dei residenti.
Mentre le autorità indagavano, la Federal Aviation Administration (Faa) aveva anche imposto restrizioni temporanee al volo nelle aree sopra la base militare di Picatinny Arsenal e sul Trump National Golf Club Bedminster. Chissà se Vance a settembre avrà scoperto qualcosa di più.
2 agosto 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA