Home / Sport / Jamie Vardy, addio al Leicester dopo 13 anni: era l’ultimo dei «Foxes» campioni d’Inghilterra

Jamie Vardy, addio al Leicester dopo 13 anni: era l’ultimo dei «Foxes» campioni d’Inghilterra

//?#

A 38 anni, dopo aver militato dal 2012 nel Leicester, dove ha vinto il titolo inglese con «The Foxes» e «Sir» Claudio Ranieri in panchina, Jamie Vardy ha annunciato che lascerà il club al termine della stagione. 

Oltre a essere il miglior realizzatore della storia della squadra, Vardy è diventato una leggenda per i tifosi del King Power Stadium. Oggi il Leicester lo ha salutato con un video dedicato al Goat greatest of all time —: «Il nostro più grande giocatore di sempre», appunto. Nel filmato Vardy saluta così: «Ai sostenitori del Leicester dico che mi rattrista che questo momento sia arrivato, ma sapevo che sarebbe successo prima o poi. Qui ho vissuto 13 anni indimenticabili, tra grandi vittorie e qualche delusione, ma soprattutto gioie. Ora è il momento di fermarmi — sono distrutto, ma sento che è la scelta giusta. Il Leicester resterà per sempre nel mio cuore».

Aiyawatt Srivaddhanaprabha, presidente del club dopo la drammatica morte del pade Vichai, ha aggiunto: «Jamie è irripetibile — un fuoriclasse in campo e una persona straordinaria fuori. Occupa un posto speciale nel cuore di chi ama il Leicester City e ha tutto il mio rispetto e affetto».

24 aprile 2025

24 aprile 2025

Fonte Originale