Home / Spettacoli / Iva Zanicchi, infortunio a «Cornetto Battiti Live»: si esibisce a piedi scalzi

Iva Zanicchi, infortunio a «Cornetto Battiti Live»: si esibisce a piedi scalzi

//?#

A piedi scalzi, Iva Zanicchi si è esibita sul palco dell’ultima puntata di Cornetto Battiti Live. Ma il look non era una questione di stile, bensì una scelta obbligata causata da un infortunio dell’ultimo momento. «Mi sono rotta il piede dieci minuti fa», ha spiegato infatti, con una risata, la cantante e presentatrice nell’intervista ad Alvin (conduttore del concerto di Canale 5 insieme a Ilary Blasi) prima dell’esibizione. 

Rotto probabilmente no, ma il piede dolorante ha impedito all’artista di Come ti vorrei di indossare le scarpe abbinate al completo rosso. Quindi lunedì 4 agosto è salita sul palco in riva al mare di Molfetta (Bari), da dove sono andate in onda le cinque puntate dedicate alla manifestazione estiva, a piedi nudi. Sfoggiando un intonatissimo smalto rosso. 

Al suo fianco a esibirsi c’erano A-Clark e Vinny, che l’anno coinvolta nel singolo Dolce far niente. I due dj e producer hanno spiegato ad Alvin che lo scorso anno avevano proposto dei remix di classici della canzone italiana e, quando hanno deciso di fare un inedito, hanno scelto di puntare su una voce storica del nostro Paese. 

Nonostante il dolore l’esibizione è filata liscia e Iva Zanicchi, 85 anni, ha trovato anche le energie per intonare il suo cavallo di battaglia Zingara. «Mi sono slogata un piede ma non me ne frega niente», il suo modo per salutare il pubblico. Dopo la quadra di Cornetto Battiti Live l’ha accompagnata al pronto soccorso per un controllo alla caviglia. 

6 agosto 2025

6 agosto 2025

Fonte Originale