LA CABINA SI ILLUMINA
Con la generazione precedente la nuova Mercedes CLA condivide il nome e le forme da berlina-coupé: tutto il resto è nuovo, a partire dalla piattaforma modulare MMA, che consente di ospitare motori 100% elettrici e ibridi a benzina, così come gli interni. La prima cosa che appare evidente salendo a bordo è la luminosità dell’ambiente, garantita dal grande tetto panoramico in vetro: di serie su tutte le versioni, è privo di tendina ma è in grado di filtrare i raggi del sole per non surriscaldare l’abitacolo.
PIÙ SPAZIO PER TUTTO
Rispetto al passato c’è più spazio per i passeggeri. La casa dichiara un aumento dello spazio per la testa di 28 mm per i passeggeri posteriori e di 16 mm per quelli anteriori. Restano invece quasi invariate le misure per le gambe: davanti si guadagna un centimetro, mentre dietro si perdono 7 mm.
Il bagagliaio risulta più compatto, passando da 460 a 405 litri, ma nella versione elettrica è disponibile anche un vano anteriore da 101 litri. Va però considerato che la batteria collocata nel pianale solleva leggermente il pavimento rispetto all’ibrida, costringendo soprattutto chi siede dietro a tenere le gambe più flesse, con un lieve




