Home / Sport / Infortunio Rabiot, lesione al polpaccio. Tempi di recupero e quando rientra: «Controlli fra 10 giorni»

Infortunio Rabiot, lesione al polpaccio. Tempi di recupero e quando rientra: «Controlli fra 10 giorni»

//?#

Il Milan e Massimiliano Allegri continuano a perdere i pezzi: per la partita di domenica sera contro la Fiorentina non ci sarà neanche Adrien Rabiot. Il club rossonero, infatti, ha reso noto che il francese «è stato sottoposto a risonanza magnetica per il problema al polpaccio sinistro riportato in nazionale: l’esame ha evidenziato una lesione del muscolo soleo. Il calciatore sarà rivalutato tra una decina di giorni». 

La sosta per le Nazionali si è rivelata beffarda per i rossoneri, terzi a due punti dalla coppia di testa Napoli-Roma dopo sei giornate ma ora in emergenza i vista della ripresa contro i viola. Problemi anche per Estupinan, con il terzino che «ha proseguito le terapie alla caviglia sinistra necessarie per i postumi della distorsione rimediata in Nazionale con l’Ecuador e poi ha svolto un lavoro di corsa sul campo». 

Buone notizie su Saelemaekers che «si è allenato individualmente sul campo» e il cui «recupero procede positivamente», mentre per quanto riguarda Pulisic, infortunatosi nell’amichevole contro l’Australia, è «previsto un controllo ai muscoli flessori della coscia destra nella giornata di domani». Se dovesse confermarsi la lesione, i tempi di recupero potrebbero allungarsi fino a un mese. 

16 ottobre 2025

16 ottobre 2025

Fonte Originale