MIGLIORA SULL’ASFALTO
A tre anni dall’inizio della produzione, l’Ineos Grenadier si rinnova con l’obiettivo di rendere più piacevole la guida su strada, pur mantenendo inalterate le sue capacità in offroad. Le modifiche riguardano sia la versione station wagon che il pick-up denominato Quartermaster e vedono come principale novità un aggiornamento dello sterzo, una delle componenti più criticate del modello (vedi anche la nostra prova): viene infatti introdotta una scatola di guida a rapporto variabile, per ottimizzare la risposta in base alle condizioni di guida.
Se agli estremi della corsa dello sterzo il rapporto rimane invariato, nella zona centrale diventa più diretto: in questo modo, spiega la Ineos, la sensazione è di maggiore precisione e aumenta la confidenza nella guida ad alta velocità in rettilineo, nei cambi di corsia e nei sorpassi. Altri ritocchi hanno portato a ridurre il raggio di sterzata del 5%, mentre l’estensione delle battute dello sterzo dovrebbe rendere il veicolo più facile da gestire sia in città che sui sentieri più impegnativi lontani dall’asfalto.
PIÙ CONFORTEVOLE
Con il model year 2026, l’Ineos Grenadier adotta anche componenti di climatizzazione aggiornati, che promettono di migliorare le prestazioni e la prevedibilità dell’impianto di riscaldamento e raffrescamento nell’abitacolo. Sono stati poi rivisti i




