
Il primo cittadino dopo la delibera che ha ritirato i 40 milioni di euro stanziati dal Comune per il restyling: «Ristrutturazione o impianto nuovo? Meglio partire da ipotesi concrete di investimenti»
«Quello di cui ci stiamo occupando è capire se c’è la possibilità o di riqualificare lo stadio Dall’Ara o se ci sono investitori interessati ad uno stadio nuovo. In questo momento più che di ipotesi urbanistiche», anche nel caso nell’area di Fico o meno, «bisogna parlare di chi eventualmente mette le risorse».
Così il sindaco Matteo Lepore interpellato a margine del convegno «Bologna Forward» con la Cisl, di scena al Mambo, sul capitolo stadio, dopo la scelta di investire altrove i 40 milioni di euro inizialmente destinati.
«Qualora ci fossero realtà interessate– sprona Lepore- si facciano avanti, il Comune non mancherà di fare la propria parte e le valutazioni del caso. Però vorrei partire da ipotesi concrete, che significa ipotesi di investimenti. Meglio riqualificare o uno studio nuovo? Io partirei dalle disponibilità economiche, poi vediamo», resta prudente il sindaco.
11 febbraio 2026
© RIPRODUZIONE RISERVATA




