Home / Politica / Il Telegraph incorona Meloni leader globale per il 2025

Il Telegraph incorona Meloni leader globale per il 2025

image

di Redazione Politica

Nel sondaggio del quotidiano britannico la premier svetta nel gradimento dei lettori

Giorgia Meloni è la leader mondiale n.1 per il 2025. A dirlo sono i lettori del del Telegraph, quotidiano conservatore britannico, che in un sondaggio hanno indicato la premier come la guida più autorevole nell’anno appena trascorso. Nella classifica stilata dagli esperti del quotidiano, invece, Meloni si è piazzata al secondo posto alle spalle della presidente moldava Maia Sandu. Proprio gli esperti del quotidiano hanno lodato la «calma» e il pragmatismo con cui Meloni sta guidando l’Italia e il suo partito.

La presidente del Consiglio ha avuto un ruolo determinante secondo i lettori del quotidiano nell‘imporre all’attenzione europea il tema dei migranti.  La sua linea dura voluta da Meloni sull’immigrazione ha costretto l’Europa a vedere le criticità del sistema attuale. La premier viene inoltre descritta come un baluardo dell’identità giudaico-cristiana europea.

In un pezzo di presentazione dei leader coinvolti nel sondaggio (che ha ottenuto più di 10mila voti)  è stato rimarcata la vocazione internazionale del festival di Atreju svoltosi alcune settimane fa a Roma e ideato dalla stessa Meloni. Molti gli ospiti  di primo piano, tra cui Elon Musk e la

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: