
A Monzambano svelata la squadra della Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici (Fisip). Il presidente De Sanctis: “Lo sport paralimpico è fondamentale per sensibilizzare e promuovere i valori dell’inclusione”
20 febbraio – 14:15 – MILANO
Lo sport come strumento di rinascita, capace di trasformare la fragilità in forza e di costruire legami autentici attraverso lo spirito di squadra. È il messaggio al centro della presentazione ufficiale della squadra della Fisip (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici), ospitata alla Tenuta Borgo La Caccia a Monzambano (Mantova).
unione—
Un appuntamento che ha unito atleti, tecnici, istituzioni e sostenitori in una serata dal forte valore simbolico, nel segno dell’inclusione e della condivisione, in un anno in cui gli sport invernali saranno protagonisti a tutti i livelli. A fare gli onori di casa, Andrea Bonomelli, presidente Lautari (centro di recupero per tossicodipendenti), che ha voluto sottolineare il significato profondo dell’incontro e il legame tra l’esperienza sportiva e i percorsi di rinascita personale: “Ospitare qui la presentazione del Team della FISIP è per noi motivo di grande orgoglio. In questa casa ogni giorno si lavora sul valore della persona, sulla fiducia e sulla possibilità concreta di




