Home / Scienze / Il Quiz della settimana del 21 febbraio: il dissidente russo Navalny con cosa sarebbe stato avvelenato?

Il Quiz della settimana del 21 febbraio: il dissidente russo Navalny con cosa sarebbe stato avvelenato?

image

di Paolo Virtuani

Napoli: distrutto da un incendio quale storico teatro? L’Italia dovrà risarcire quale Ong per blocco illegale della sua nave? Dopo un periodo di sospensione quale nazione potrà disputare le Paralimpiadi? Capodanno cinese: il nuovo anno è iniziato sotto quale segno? Sono alcuni dei quesiti del quiz della settimana sulle notizie dal 14 al 20 febbraio

Sabato 21 febbraio 2026 il tradizionale appuntamento del Quiz del giorno del Corriere si trasforma: diventa Quiz della settimana con dieci domande sulle notizie di attualità apparse sui canali web del quotidiano dal 14 al 20 febbraio.

Clicca qui per mettere alla prova la tua attenzione alle news della settimana dal 14 al 20 febbraio. Domani il quiz tornerà con le domande che, in occasione della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Milano Cortina, riguarderanno non i risultati delle gare ma tutto ciò che di curioso e particolare è avvenuto ai Giochi. Qui di seguito l’esempio di una delle domande di oggi delle notizie della settimana appena trascorsa.

Dopo analisi durate due anni, cinque governi occidentali (tra i quali non c’è l’Italia) hanno reso noto che il dissidente russo in carcere Alexeij Navalny è stato avvelenato. In quale modo?

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: