
di Monica Guerzoni
Il presidente della Repubblica inizia la sua due giorni sulle nevi ampezzane
DALLA NOSTRA INVIATA
CORTINA D’AMPEZZO – Atterrato in elicottero all’ora di pranzo, Sergio Mattarella ha iniziato la sua due giorni olimpica sulle nevi di Cortina ricevendo una (graditissima) visita a sorpresa.
Sofia Goggia, bronzo nella discesa libera, ha «bussato» al Circolo ufficiali della Marina Militare per una chiacchierata con il capo dello Stato, primo tifoso dei colori azzurri. Si è parlato di sci, ovvio, ma anche di calcio, a riprova della passione sportiva del presidente.
«Complimenti, terza Olimpiade e terza medaglia – si è complimentato Mattarella – Era difficile… State raccogliendo una grande quantità di medaglie». Domani il presidente sarà sulle piste alle 11.30 per assistere al SuperG e tifare per Goggia, Federica Brignone e per le altre discesiste italiane.
«Occorrerebbe far capire ai tifosi e ai telespettatori che cosa c’è dietro la vostra preparazione», ha detto ancora Mattarella. Poi, colpito positivamente dalle immagini dei Giochi che per ora ha visto solo in tv, ha ringraziato il presidente del Coni Luciano Buonfiglio: «State dando un’immagine di vitalità e di organizzazione».
Nel frattempo il capo ufficio stampa del Coni, Danilo Di Tommaso, ha




