Home / Animali / Il Premio Milo entra nel vivo, ancora un mese per partecipare. Ecco come

Il Premio Milo entra nel vivo, ancora un mese per partecipare. Ecco come

image

di Corriere Animali

Torna il contest letterario promosso dall’Enpa ispirato alle storie del gatto di Costanza Rizzacasa d’Orsogna che è stato protagonista di una nostra rubrica. E quest’anno ci sarà anche una seconda edizione in Thailandia

C’è ancora un mese di tempo per presentare i racconti per il «Premio Milo» 2026, il contest letterario ispirato alla vita del gattino di Costanza Rizzacasa d’Orsogna, già protagonista di una fortunata rubrica settimanale sul Corriere.it e di una trilogia di libri di successo tradotti anche all’estero. Ma anche, e soprattutto, testimone di coraggio e di resilienza. 

Milo, infatti, era un micetto disabile, affetto da una malattia neurologica che gli impediva di compiere movimenti normali come tutti gli altri felini. Tra le altre cose, come recitava il titolo del primo libro che lo ha avuto come protagonista, era un «gattino che non sapeva saltare». Eppure.

Eppure ha svolto la sua vita serenamente al fianco di Costanza, ha girato l’Italia e il mondo ed è stato fonte di ispirazione per molti, che lo seguivano anche sul profilo Twitter @royalgattin, dove aveva iniziato a farsi conoscere. Oggi non c’è più, è morto nel marzo di due anni fa. Il «Premio Milo»

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: