Home / Sport / Il nuovo Brescia sempre più reale, nella partita entra anche A2A

Il nuovo Brescia sempre più reale, nella partita entra anche A2A

//?#

La Loggia dà il fischio d’inizio e suggella il legame tra A2A e il «nuovo» Brescia Calcio di Giuseppe Pasini. Permangono ancora dei dettagli da limare ma presto si annuncerà che la Life company sarà main sponsor del nuovo Brescia Calcio a trazione Feralpi.

Dopo il felice matrimonio nel basket e nel volley, il logo di A2A comparirà anche sulle magliette del club di Pasini e garantirà una preziosa iniezione di liquidità. Resta ancora un piccolo divario su cui trattare. Le valutazioni fatte dalla società partecipata del Comune stimano in 200 mila euro l’esborso economico per sostenere una squadra di Serie C come main partner. Le richieste del patron di Feralpi sono di 300 mila euro. Una mediazione si dovrebbe individuare nel mezzo, però entrambe le parti dovranno fare i propri passaggi interni prima della fumata bianca.

Dunque è prevalso l’ottimismo al termine del vertice mattutino di mercoledì 2 luglio. La sindaca Laura Castelletti ha accolto poco dopo le ore 8 il presidente del Gruppo Feralpi Giuseppe Pasini e l’amministratore delegato di A2A Renato Mazzoncini. Conclusa la riunione, sorrisi entusiasti: c’è ormai la certezza che l’operazione di «salvataggio» del Brescia Calcio sia compiuta. Inoltre, Pasini ha avuto una dimostrazione ulteriore (e forse definitiva) che il sostegno delle istituzioni cittadine sia reale. La sindaca ha dato seguito all’iniziativa dello scorso 9 giugno quando convocò i presidenti delle società professionistiche del territorio (Feralpi Salò, Lumezzane e Ospitaletto) per dare un futuro al Brescia Calcio.

Ora, per voce dell’amministratore delegato della Life company, l’operazione è diventata ufficiale. Dopo la riunione, Renato Mazzoncini ha dichiarato: «Anche A2A farà la sua parte, sostenendo il club con modalità che saranno definite nelle prossime settimane. Il nostro Gruppo conferma così l’impegno a supporto del calcio cittadino, come già avvenuto negli anni passati, e più in generale dello sport, in linea con i valori di vicinanza e responsabilità verso il territorio».

La soddisfazione per aver raggiunto un approdo comune rende felice anche la sindaca: «Il nostro compito è accompagnare questa visione, mettere a sistema le energie del territorio e garantire che ogni passo sia condiviso, solido e concreto» dice.

Certo, superato lo scoglio legato al Rigamonti e acquisito il supporto di A2A, Pasini con serenità potrà sedersi al tavolo con tutti i suoi colleghi imprenditori che hanno espresso la volontà di fornirgli un supporto economico nella nuova avventura calcistica. Dovrebbe continuare a essere della partita la Dac di Daniele Scuola (attuale mainsponsor del Brescia Calcio) che attende un appuntamento con Pasini. Ora ci sono tutte le condizioni perché il cambio di denominazione e il trasloco in città della Feralpi si perfezioni entro il 15 di luglio.


Vai a tutte le notizie di Brescia

<!–

Corriere della Sera è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.–>

Iscriviti alla newsletter di Corriere Brescia

3 luglio 2025 ( modifica il 3 luglio 2025 | 07:37)

3 luglio 2025 ( modifica il 3 luglio 2025 | 07:37)

Fonte Originale