Home / Economia / Il Gruppo Lunelli lancia il gin alcol free firmato Tassoni: «Il mercato è in forte espansione»

Il Gruppo Lunelli lancia il gin alcol free firmato Tassoni: «Il mercato è in forte espansione»

image

di Francesca Negri

La presentazione a «Beer & food attraction» a Rimini. Il direttore marketing & innovation: «La versione no alcol può avere grandi opportunità di crescita»

Il no alcol arriva nel Gruppo Lunelli. Ma non sul fronte vino, bensì con Tassoni, la storica azienda famosa per la cedrata entrata nell’orbita della famiglia di Ferrari Trento nel 2021. A Beer & food attraction, in programma fino al 17 febbraio a Rimini, debutterà il nuovo «Botanico Superfine», gin alcol free (anche se per normativa è definito semplicemente distillato analcolico) che punta tutto sul trend in crescita dei cocktail no alcol. 

Percorso di innovazione

«Il mercato è in forte espansione — spiega Patrick Simoni, direttore marketing & innovation del Gruppo Lunelli —. Tutte le carte importanti di ristorazione, cocktail bar e hotellerie presentano soluzioni di drink no alcol, ovvero i cosiddetti mocktail, in aggiunta, non in sostituzione, alle proposte mixology presenti in lista. Nella top of mind dei cocktail, il gin&tonic ha indiscutibilmente un ruolo importante, quindi la sua versione no alcol può avere grandi opportunità di crescita ed è lì che noi vogliamo giocare la nostra partita». Così, Tassoni prosegue con decisione il percorso della sua nuova era, un’evoluzione avviata

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: