Home / Spettacoli / Il «Green Tour» di Edoardo Raspelli all’insegna della sostenibilità e delle bellezze italiane

Il «Green Tour» di Edoardo Raspelli all’insegna della sostenibilità e delle bellezze italiane

image

di Barbara Visentin

Dall’1 marzo ogni domenica su La7 il nuovo programma condotto insieme a Sofia Bruscoli

La parola chiave è sostenibilità: Edoardo Raspelli dall’1 marzo approda su La7 con «Green Tour», programma che ogni domenica alle 11 di mattina viaggia per l’Italia focalizzandosi sulle realtà che hanno fatto del rispetto ambientale una priorità e uno stile di vita.

Insieme a Sofia Bruscoli, attrice e conduttrice sensibile ai temi ambientali e culturali, Raspelli esplora «le bellezze e le bontà italiane, ma in una chiave nuova — racconta —, approfondendo, ad esempio, l’efficienza energetica di alcune aziende e scoprendo il fascino di luoghi meno conosciuti a livello turistico, come può essere la parte interna delle Marche, anziché quella costiera».

Il viaggio di «Green Tour» parte proprio da lì: la prima puntata si muove fra Ancona, capoluogo ancora poco blasonato, ma pieno di sorprese, passando per Senigallia, meta marittima dalla storia antichissima, per approdare infine a Jesi, città d’arte «di cui abbiamo raccontato anche il Verdicchio, recandoci tra le colline dove si produce questo vino», spiega Raspelli.

Nella seconda puntata del programma, che è prodotto da TvCom per La7 con la collaborazione della Cna (Confederazione Nazionale dell’Artigianato

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: