Home / Economia / Il golf incontra il lusso su rotaia: La Dolce Vita Orient Express lancia i primi itinerari per golfisti

Il golf incontra il lusso su rotaia: La Dolce Vita Orient Express lancia i primi itinerari per golfisti

//?#

Coinvolge anche gli appassionati del golf la nuova proposta di La Dolce Vita Orient Express che, in occasione dell’Open d’Italia 2025, di cui è Special Partner, presenta i suoi primi itinerari dedicati al mondo del golf. Un progetto pensato per promuovere l’Italia come meta golfistica di alto profilo, arricchito dallo spirito del viaggio slow  con il treno di super lusso tra paesaggi da cartolina.
La prima partenza è fissata per ottobre 2025, ma le prenotazioni sono già aperte sul sito ufficiale. L’iniziativa si rivolge a golfisti, appassionati e accompagnatori, offrendo un’esperienza esclusiva a bordo del treno di lusso firmato Orient Express, con servizi personalizzati, ospitalità riservata e la presenza di un golfista professionista di fama internazionale che accompagnerà gli ospiti lungo il viaggio.

Gli itinerari

Due gli itinerari proposti. Il primo percorso, «Northern Greens», si snoda nel Nord Italia con partenza dal Marco Simone Golf & Country Club, sede della Ryder Cup 2023. Dopo un’accoglienza riservata nella Lounge La Dolce Vita della stazione di Roma Ostiense, le tappe successive includeranno il Franciacorta Golf Club, Royal Park I Roveri, Antognolla Golf Club e Terme di Saturnia Natural Spa & Golf Resort, tra gare, clinic tecnici e pause gourmet sul green.
A novembre prenderà invece il via «Italian Swing», l’itinerario Centro-Sud che include tappe al San Domenico Golf Club in Puglia, al The Club at Castiglion del Bosco in Toscana e all’Argentario Golf Club, unico PGA licensed in Italia. Anche in questo caso, il mix sarà quello collaudato: campi iconici, accoglienza d’eccellenza e paesaggi mozzafiato.

L’esperienza

La proposta si inserisce nell’offerta Orient Express, chepunta a offrire un’esperienza di viaggio immersiva e raffinata: cabine lussuose, cucina stellata, ambienti ispirati al design italiano e servizi personalizzati. 
In occasione dell’Open d’Italia, il primo giocatore a realizzare una “hole in one” riceverà un premio firmato Orient Express: un viaggio esclusivo di due giorni e tre notti a bordo del treno La Dolce Vita, seguito da un soggiorno nell’hotel Orient Express La Minerva di Roma, recentemente inaugurato.
Il treno La Dolce Vita Orient Express fa parte del più ampio rilancio del marchio Orient Express, oggi parte del gruppo Accor in collaborazione strategica con Lvmh, che prevede, nei prossimi anni, l’apertura di nuove strutture di lusso tra cui il Palazzo Donà Giovanelli a Venezia e la nave Corinthian, primo yacht Orient Express, attesa nel 2026.

Nuova app L’Economia. News, approfondimenti e l’assistente virtuale al tuo servizio.


Nuova app L’Economia. News, approfondimenti e l’assistente virtuale al tuo servizio.

2 luglio 2025

2 luglio 2025

Fonte Originale