
di Redazione Spettacoli
La fiction animata Usa ideata da Matt Groening, iniziata nel 1987 (nel 1989 in Italia), è attualmente alla stagione 37: un record
Domenica 15 febbraio, «I Simpson» sono andati in onda con l’episodio numero 800, consolidando il primato come serie più longeva nella storia della Tv: ha superato presidenti, format e intere epoche televisive sempre riuscendo a intercettare lo zeitgeist, lo spirito del tempo.
La fiction animata statunitense ideata da Matt Groening, iniziata nel 1987 (nel 1989 in Italia), è attualmente alla stagione 37.
Per celebrare lo straordinario traguardo della serie, gli showrunner hanno realizzato una puntata ricca di colpi di scena, intitolata «Irrational Treasure», un’avventura che mescola satira sociale e parodia cinematografica, richiamando le atmosfere di film come Il mistero dei Templari (titolo originale: National Treasure).
Tra le «guest star» dell’episodio figurano l’ideatrice della sitcom «Abbott Elementary», Quinta Brunson, Kevin Bacon e il batterista dei The Roots Ahmir «Questlove» Thompson, oltre a tre interpreti del pluripremiato medical drama Hbo «The Pitt», diventato un fenomeno di culto: Noah Wyle, Katherine LaNasa e Taylor Dearden.
Nella stessa serata è andato in onda anche l’ultimo episodio della stagione, «Homer? A Cracker Bro?», con Michael




