Home / Motori / Hyundai Tucson: nel 2027 sarà tutta nuova

Hyundai Tucson: nel 2027 sarà tutta nuova

imageUN NUOVO ASPETTO

In vendita dal 2020, l’attuale Hyundai Tucson ha rappresentato un modello di grande successo per il marchio coreano. Aggiornata leggermente nel 2024, sarà sostituita nel 2027 dalla nuova generazione, che rinnoverà del tutto il suo aspetto. Come mostrano le immagini spia di KCB, che ritraggono i primi esemplari immortalati durante i test su strada, le forme filanti che hanno caratterizzato finora la crossover lasceranno spazio linee più squadrate, ispirate a quelle della più grande Santa Fe. 

Nonostante le pesanti camuffature, si notano un cofano più piatto (che copre parzialmente anche i parafanghi anteriori) e un frontale molto più verticale rispetto a quello attuale. Sotto la livrea mimetica si può intravedere anche una nuova firma luminosa, caratterizzata da indicatori di direzione verticali a led e un alloggiamento dei fari montato più in basso. La linea del tetto è quasi parallela al terreno, in modo da offrire più spazio per la testa dei passeggeri e nel bagagliaio. 

DIGITALE CON TOCCHI ANALOGICI

La prossima Hyundai Tucson dovrebbe essere tra i primi modelli ad adottare il Pleos OS, nuovo sistema operativo della casa coreana basato su Android Automotive e pensato per veicoli definiti dal software. Stando alle indiscrezioni, ci sarà un

Continua a leggere questo articolo qui