
Il tempo di apporre la firma sotto il contratto e di scattare le foto di rito con il Golfo ed il Vesuvio sullo sfondo che era già tempo di saluti: a chiamarlo erano gli impegni con la nazionale del suo Paese. Ma Rasmus Hojlung, centravanti danese del Napoli, il cui ingaggio è stato ufficializzato solo a poche ore dalla chiusura del mercato, ha lasciato sui social del club azzurro il suo messaggio di saluto alla città e ai tifosi.
«Sono molto emozionato, il Napoli ha vinto lo scudetto e so quanto sono calorosi i tifosi. Sono contento di questa opportunità. Ho visto la gara col Cagliari in un ristorante e sono felice di essere qui», ha affermato.
«Sono tornato in Italia ma con più esperienza – ha detto l’ex attaccante di Atalanta e Manchester United -, sono un giocatore migliorato con esperienza in Premier League e Champions. Vengo qui con la voglia di mettermi alla prova nel miglior team italiano. Andrà benissimo. In campo dò sempre tutto e farò lo stesso per il Napoli per i gol e per raggiungere ogni traguardo. I tifosi sono pazzi, lo so, amano il calcio, l’ho visto al Maradona e in città, è incredibile. Non vedo l’ora di giocare la prima a Fuorigrotta. La città è stupenda».
Dopo il doppio impegno della Danimarca nelle qualificazioni ai Mondiali contro Scozia (affronterà da avversario McTominay e Gilmour) e Grecia, Hojlund tornerà a Napoli per mettersi agli ordini del tecnico Conte e cominciare a lavorare per trovare spazio nella lunga stagione azzurra tra campionato e Champions League.
Vai a tutte le notizie di Napoli
<!–
Corriere della Sera è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.–>
Iscriviti alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno Campania
3 settembre 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA