Home / Sport / Hockey, i Foxes lasciano Bolzano per il tradizionale ritiro a Corvara: manca solo Schneider per problemi con il visto

Hockey, i Foxes lasciano Bolzano per il tradizionale ritiro a Corvara: manca solo Schneider per problemi con il visto

//?#

L’Hcb Alto Adige Alperia è pronto a dare ufficialmente il via alla nuova stagione con il tradizionale raduno di Corvara, in programma da oggi fino a lunedì 18 agosto. Dopo aver completato nei giorni scorsi visite mediche e test atletici, i Foxes lasciano Bolzano per trasferirsi nel cuore della Val Badia, ai piedi del Sassongher, dove alloggeranno al Villaggio Alpino Tempesti e si alleneranno nell’adiacente stadio del ghiaccio Albert Pezzei.

Il raduno e tre giovani promesse da osservare

Per la quinta volta il club biancorosso sceglie Corvara come sede del ritiro estivo. Agli ordini del nuovo coach Kurt Kleinendorst e dell’associated coach Fabio Armani ci sarà l’intero roster, ad eccezione dell’attaccante Cole Schneider, atteso nei prossimi giorni una volta completate le pratiche per il visto. Il raduno sarà anche l’occasione per osservare da vicino tre giovani prospetti: il portiere 16enne Christian Gamper e l’attaccante 21enne Jakob Fuchs, entrambi in forza al Merano, e il 20enne bolzanino Lukas Plank, reduce da esperienze nelle giovanili canadesi e statunitensi. Con loro, il gruppo conterà tre portieri, otto difensori e quattordici attaccanti.

La prima partita amichevole contro i Broncos Vipiteno

Il calendario prevede sedute di allenamento quotidiane, con sessioni sia mattutine che pomeridiane, aperte agli appassionati. Tra le date più attese spicca sabato 16 agosto, quando alle ore 20.45 lo Stadio del Ghiaccio ospiterà la prima amichevole stagionale contro i Broncos Vipiteno, formazione di Alps Hockey League. I biglietti sono già disponibili online su midaticket.it e, il giorno della partita, presso la biglietteria dell’impianto a partire dalle ore 19. Prezzo unico di 14 euro, ridotto a 7 euro per i bambini fino a 15 anni e 1 euro per i piccoli fino a 5 anni e per gli invalidi con almeno il 75% di disabilità. L’ingresso è compreso negli abbonamenti Base e Full dell’Hcb. Non mancherà lo stand ufficiale del merchandising, per i tifosi che vorranno portarsi a casa un ricordo o aggiornare la propria collezione di maglie e gadget.

Inizia il lavoro per la prossima stagione

Sarà così, tra lavoro intenso, prime verifiche sul ghiaccio e il calore del pubblico, che i Foxes poseranno le basi della stagione 2025/26. Annunciato un nuovo goalie coach del calibro di Daniel Goller, mentre nel ruolo di preparatore atletico viene confermato per la seconda stagione consecutiva Daniel Peruzzo. Da domani, poi, toccherà anche al Val Pusteria inaugurare la nuova stagione con il raduno a Bressanone e un fitto programma di amichevoli nel precampionato fra agosto e settembre.

9 agosto 2025

9 agosto 2025

Fonte Originale