Home / Sport / Hockey, ai Foxes manca continuità. Pollock ammette: «Gli sbandamenti ci stanno costando caro»

Hockey, ai Foxes manca continuità. Pollock ammette: «Gli sbandamenti ci stanno costando caro»

//?#

Reduce dal k.o. ai rigori contro il Graz, il Bolzano dovrà lavorare su un aspetto in vista del prosieguo della stagione regolare: mantenere l’asticella alta nel corso dell’intero incontro, senza manifestare disattenzioni o momenti di debolezza che potrebbero risultare letali. Nell’ultima sfida casalinga, i bolzanini pagano dazio per un secondo tempo sottotono, in cui hanno incassato le tre reti degli austriaci: «Penso che ci serva trovare la costanza di prestazione nell’arco dei 60 minuti completi – evidenzia Brett Pollock, autore di una doppietta domenica –. Sembra che abbiamo questi piccoli sbandamenti durante la nostra partita che ci stanno costando punti. Se restiamo consistenti per tutti e tre i drittel, e per tutti i 60 minuti, credo che possiamo battere ogni avversario». 

Terzo posto in classifica

I biancorossi possono consolarsi con il punticino preso grazie alla rimonta effettuata nei tempi regolamentari. Un punto utile per conservare la terza piazza della classifica, a -5 dal Val Pusteria e a -4 dal Lubiana; ricordando che la truppa di Kleinendorst ha una giornata in meno. «Abbiamo fatto un buon lavoro strappando il pareggio e un punto – conclude Pollock –. Sfortunatamente, non siamo riusciti a portare a casa il punto addizionale all’overtime o ai rigori». I Foxes torneranno sul ghiaccio il 12 novembre a Fehervar, intanto dieci interpreti dell’Hcb sono stati convocati dalla nazionale italiana.

Il Val Pusteria

Dopo un terzo di regular season, la capolista in Ice Hl è l’Hc Falkensteiner Val Pusteria. I Lupi hanno archiviato immediatamente la brutta botta accusata nel derby e domenica hanno tritato il Fehervar, annichilendo gli ungheresi 4-0: «È stata una grandissima reazione – rimarca coach Jason Jaspers –. Volevamo metterci alle spalle il derby e andare alla pausa con una bella sensazione». I gialloneri stanno strabiliando, dimostrando performance da urlo. Con 35 punti accumulati in 16 turni, i brunicensi occupano la vetta, a +1 dal Lubiana: «Penso sia difficile non essere felici dopo questa prima parte di stagione regolare – chiosa Jaspers –. Essere al primo posto è fenomenale, supera le nostre aspettative: i ragazzi continuano a salire di livello e sono orgoglioso di loro. Comunque sappiamo che è passato solo un terzo di campionato, vogliamo giocare al massimo al termine della stagione per compiere qualcosa di speciale. Siamo fieri di dove siamo, ma teniamo i piedi per terra». Tranne i 7 giocatori selezionati dall’Italia, anche i pusteresi si fermano per il break internazionale e rientreranno in azione il 12, per il big match interno con il Lubiana.

4 novembre 2025

4 novembre 2025

Fonte Originale