Home / Motori / Hero MotoCorp, debutta in Italia il più grande produttore di veicoli a due ruote

Hero MotoCorp, debutta in Italia il più grande produttore di veicoli a due ruote

//?#

Hero MotoCorp, il più grande produttore mondiale di veicoli a due ruote, ha appena annunciato il suo ingresso ufficiale in Italia. La distribuzione dei prodotti del marchio indiano sarà gestita da Pelpi International, uno dei maggiori distributori italiani di vendita, assistenza e ricambi per moto e scooter. Con sede a Nuova Delhi, in India, Hero MotoCorp è da 24 anni consecutivi il più grande produttore mondiale di motociclette e scooter, con una presenza globale in 48 paesi tra Asia, Africa e America Latina e una base clienti di oltre 125 milioni di persone. C’è anche una divisione dedicata alla mobilità elettrica: VIDA, powered by Hero, che promuove innovazione e sostenibilità. L’azienda è molto attiva sul fronte delle sponsorizzazioni, a partire dall’Hero World Challenge, il torneo di golf organizzato da Tiger Woods.

Una naked essenziale

I tre modelli di punta al lancio, Xpulse 200 4V, Xpulse 200 4V Pro e Hunk 440 rappresentano solo un primo assaggio di una gamma molto articolata che sarà introdotta successivamente. La Hunk 440, è una naked essenziale con una potenza di 27 Cv e rientra nei limiti della patente A2, è dotata di frenata Abs a doppio canale, forcella upsidedown Kyb, display Tft digitale e connesso allo smartphone, navigatore satellitare turn-by-turn, e illuminazione full Led. E’ in vendita a partire dal prossimo 1 novembre a 3.990 euro nelle colorazioni Twilight Blue e Phantom Black. La XPulse 4V è presentata in due versioni, una “Base” ed una “Pro”, quest’ultima adatta ad un fuoristrada più impegnativo. Entrambe coniugano efficacemente la praticità cittadina con le prestazioni off-road: la prima ha una potenza di 18,9 Cv e 3 modalità di Abs (Strada, Fuoristrada e Rally), display Lcd, navigatore Bluetooth con turn-by-turn e illuminazione a Led.

Una versione anche per l’off-road

Nella versione Pro, ancora più adatta al fuoristrada, troviamo le sospensioni regolabili a più lunga escursione, una sella più alta e una maggiore altezza da terra, mentre il manubrio dispone di riser per un’impostazione di guida più off-road. Disponibili da fine ottobre sono in vendita, rispettivamente, al prezzo di 2.990 euro con livrea Matte Nexus Blue e 3.190 euro nella colorazione Pearl Fadeless White. Hero MotoCorp offre una garanzia standard di 3 anni sui suoi prodotti; tuttavia, a conferma del suo impegno per qualità, affidabilità e prestazioni in Europa, offre una garanzia aggiuntiva di 2 anni sui suoi prodotti come parte di un’offerta speciale di lancio, portando la garanzia a 5 anni.

30 ottobre 2025 (modifica il 30 ottobre 2025 | 12:09)

30 ottobre 2025 (modifica il 30 ottobre 2025 | 12:09)

Fonte Originale