
di Enrica Roddolo
Il Gran duca, sovrano emerito, parla con il Corriere tra una gara e l’altra di Milano Cortina. «Sono stato anche a Cortina, una meraviglia. Abdicare mesi fa a favore di mio figlio? Ho fatto bene»
«Alla cerimonia di chiusura dei Giochi a Verona? Ci sarò come all’apertura di queste Olimpiadi qui a Milano». Il Gran duca Henri del Lussemburgo parla con il Corriere, tra una gara e l’altra dei Giochi invernali di Milano Cortina.
Il Gran duca, sovrano emerito del Lussemburgo, alla cerimonia di apertura di queste Olimpiadi allo stadio San Siro era seduto accanto alla Principessa Anna d’Inghilterra, con il consorte Sir Timothy Laurence, e al principe Alberto di Monaco, nella tribuna della presidente del Cio, Kristy Coventry con il presidente Sergio Mattarella. Adesso, diventa così il primo Royal confermato alla serata di chiusura tra una settimana, nella cornice storica dell’arena di Verona.
Incontriamo il Gran duca, scortato dalla guardia del corpo, al castello Sforzesco di Milano. Abiti borghesi, una bella giacca di lana cotta e gli occhi azzurri con i quali conquistò Marie Thérese, la granduchessa.
Le piace Milano? Prima volta nella nostra città?
«Oh la trovo bellissima anche se non




