Home / Animali / Hamilton salta i test al Mugello per stare al fianco del cane Roscoe in coma. «Tenetelo nei vostri pensieri»

Hamilton salta i test al Mugello per stare al fianco del cane Roscoe in coma. «Tenetelo nei vostri pensieri»

//?#

Lewis Hamilton ha annullato la sua partecipazione ai test Pirelli in programma oggi al Mugello. Il motivo, anche se non ufficiale, è riconducibile alle condizioni di salute critiche del suo cane, Roscoe, diventato la mascotte del paddock: il campione britannico della Ferrari non manca mai infatti di farsi vedere ai gp in compagnia dell’animale, ormai dodicenne. Accanto ad una foto che lo ritrae al fianco dell’animale, intubato sul lettino di uno studio medico veterinario, il pilota ha anche rivolto un appello ai suoi follower: «Per favore, tenete Roscoe nei vostri pensieri». Ha poi spiegato che terrà tutti aggiornati sulle condizioni di salute di quello che per lui è più di un semplice animale domestico. E’ un compagno di vita che lo accompagna ovunque e che spesso gironzola anche nei box. 

Tempo fa Hamilton aveva raccontato a Espn che Roscoe aveva la polmonite e in questi ultimi giorni in una storia su Instagram ha mostrato il cane sofferente, dicendo che le condizioni erano peggiorate. «È stato ricoverato in ospedale e sedato per calmarlo mentre lo controllavano – spiega Hamilton. E durante le visite il suo cuore si è fermato. Sono riusciti a fargli riprendere il battito cardiaco e ora è in coma. Non sappiamo se si sveglierà da questo. Domani cercheremo di svegliarlo. Sono al suo fianco e voglio ringraziarvi tutti per le vostre preghiere e il vostro sostegno».

Hamilton salta i test al Mugello per stare al fianco del cane Roscoe in coma

Hamilton così non sarà sul circuito toscano e al suo posto la Ferrari dovrebbe mandare in pista il pilota di riserva Guanyu Zhou. Hamilton che, ha posato di recente con il suo Roscoe per la copertina della rivista L’Equipe, ha adottato l’amico a quattro zampe nel 2013 e da allora sono inseparabili

26 settembre 2025 ( modifica il 26 settembre 2025 | 13:06)

26 settembre 2025 ( modifica il 26 settembre 2025 | 13:06)

Fonte Originale