Lewis ha lottato ma non è bastato: “Oltre alla potenza c’è stato il problema del surriscaldamento. Credevo di poter tenere il passo di Russell, ma è iniziato il degrado delle gomme”. “Recuperare? Serve tempo, faremo uno step ma più avanti. A Silverstone coi rettilinei lunghi sarà dura”
Giornalista
28 giugno – 18:12 – MILANO
“Purtroppo non so se questo divario di motore sia colmabile nel corso della stagione”. È un Lewis Hamilton molto deluso, ma che non perde la fiducia, quello che ha commentato il quinto posto nel GP d’Austria. Lewis è stato ancora una volta il migliore della Ferrari, ha lottato benissimo nella prima parte di gara restando il più possibile incollato alla Mercedes di Russell dopo essersi liberato di Leclerc, ha lottato contro Max Verstappen regalando spettacolo. Ma alla fine si è arreso alla sua SF-26, che stavolta, rispetto a Barcellona, non lo ha aiutato a ripetere la meraviglia vista in Spagna. Lui ha spronato la squadra da leader, cercando di tenere alto il morale del gruppo. Ma questa gara ha mostrato che oltre al divario di velocità evidente rispetto ai rivali,




