
Il ruolo che le ha dato la grande notorietà è stato quello della sfacciata preside Belinda Brown nella dark comedy “Vice Principals” targata Hbo, accanto a Danny McBride e Walton Goggins. E proprio quest’ultimo ha voluto rendere omaggio sui social a Kimberly Hébert Gregory, scomparsa prematuramente lo scorso venerdì all’età di 52 anni, definendola «una delle attrici migliori con cui abbia mai lavorato, una professionista vera».
La notizia del decesso dell’attrice statunitense è stata confermata dall’ex marito, l’attore Chester Gregory, con un post su Instagram. «Eri la brillantezza incarnata, una donna nera la cui mente illuminava ogni stanza. Ci hai dato lezioni di coraggio, eri molto più di una ex moglie, eri mia amica. Nostro figlio, la canzone che abbiamo scritto insieme, è l’eco vivente della tua luce», si legge nel lungo messaggio che lascia intuire che la donna fosse malata da tempo, sebbene le cause della morte non siano state rese note.
Nata a Houston il 7 dicembre 1972, Kimberly aveva debuttato in tv nel 2007 nella serie “The Black Donnellys” e nello stesso anno era apparsa nel film “Manuale di infedeltà per uomini sposati” con Chris Rock, mentre nel 2019 aveva recitato nel teen-drama “Five Feet Apart” (“A un metro da te”). Già detto della popolarità ottenuta grazie a “Vice Principals”, l’attrice è però apparsa anche in altre serie di successo come “Grey’s Anatomy”, “The Big Bang Theory”, “New Amsterdam”, “Shameless”, “Gossip Girl”, “Due uomini e mezzo” e “Better Call Saul” e ha prestato la voce in serie animate come “Craig of the Creek” e “Jessica’s Big Little World”.
6 ottobre 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA