Home / Sport / Giovedì magico per Lumezzane e Ospitaletto: doppio vitale colpaccio in trasferta

Giovedì magico per Lumezzane e Ospitaletto: doppio vitale colpaccio in trasferta

//?#

In pochi ci avrebbero scommesso, ma qualcosa è cambiato: c’è un’aria nuova anche a Lumezzane e Ospitaletto con il doppio colpaccio di ieri sera che sembra rappresentare un punto di svolta definitivo dopo l’inizio complesso vissuto da entrambe. Per i valgobbini, che avevano già cambiato passo domenica scorsa vincendo proprio il derby con i franciacortini, nella prima partita in panchina per il nuovo tecnico Emanuele Troise, lo scalpo è nobile: il Lume ha vinto sul campo del Cittadella, grande delusa di questo inizio di stagione che la vedeva tra le favorite per la promozione. Il gol decisivo, per lo 0-1 finale, è stato siglato al 25’ da Iori, innescato dall’ex rondinella Ferro dopo una discesa palla al piede culminata con l’assist decisivo. Per il Lumezzane, 6 punti in 4 giorni con Troise e un saluto alla zona play out che ora è più lontana. Storica, invece, la prima affermazione in Lega Pro degli orange, che tornano in questa stagione in Serie C dopo 28 anni di assenza.

A Meda, contro il Renate, sul campo dove si impose anche il Brescia 13 giorni fa, la squadra di Quaresmini ha vinto 2-1 una gara piena di saliscendi. Avanti per primi gli uomini di Quaresmini con il gol di Bertoli al 27’ dopo una splendida combinazione con Gobbi. Pareggio del Renate allo scadere del primo tempo su calcio di rigore con Spalluto: nella ripresa gara da tripla, aperta a tutto, ma risolta da una zuccata di Gualandris a quattro minuti dal termine.


Vai a tutte le notizie di Brescia

<!–

Corriere della Sera è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.–>

Iscriviti alla newsletter di Corriere Brescia

26 settembre 2025

26 settembre 2025

Fonte Originale