
La giornalista del Tg 1 co-conduttrice dell’ultima serata, assieme a Carlo Conti e Laura Pausini
21 febbraio – 20:58 – MILANO
Il conto alla rovescia è agli sgoccioli. Dal 24 al 28 febbraio, i riflettori del Teatro Ariston torneranno ad accendersi per il Festival di Sanremo 2026. Mentre la città dei fiori si prepara all’invasione di fan e addetti ai lavori, l’atmosfera si scalda: mancano pochissime ore, infatti, al debutto del PrimaFestival, affidato quest’anno al trio composto da Ema Stokholma, Manola Moslehi e Carolina Rey. E, come da tradizione, il direttore artistico Carlo Conti ha voluto sciogliere gli ultimi riserbi, svelando al Tg 1 la co-conduzione dell’ultima serata e i premi alla carriera di questa edizione.
sanremo 2026, Giorgia Cardinaletti alla co-conduzione—
“Il sabato, dopo il collegamento delle 20.30, non potresti essere con me e Laura a co-condurre il Festival?”, ha chiesto Conti in diretta a Giorgia Cardinaletti. Poi l’ufficializzazione: sarà la giornalista Rai e di punta del Tg 1 a fiancheggiare il direttore artistico e Laura Pausini nella finalissima.
Sanremo 2026, Premi alla carriera—
Con l’occasione, Conti ha ufficializzato anche i prestigiosi Premi alla Carriera di questa edizione. Andranno a tre mostri della




