Home / Sport / Gimenez: «Gioco da mesi con la caviglia infortunata, ora mi fermo». Il Milan perde il suo attaccante

Gimenez: «Gioco da mesi con la caviglia infortunata, ora mi fermo». Il Milan perde il suo attaccante

//?#

Criticato per non avere ancora segnato un gol in campionato con il Milan di Massimiliano Allegri (ha colpito solo nel match di Coppa Italia contro il Lecce il 23 settembre), Santiago Gimenez si è sfogato sui social: «Da diversi mesi sto giocando con un infortunio alla caviglia che non mi ha permesso di essere al 100%, né di sentirmi a mio agio in campo — ha scritto l’attaccante messicano in un post su Instagram pubblicato esattamente alla mezzanotte tra martedì e mercoledì  —. Con grande voglia di continuare ad aiutare la squadra, ho continuato a giocare ma il dolore è andato in crescendo ed è arrivato il momento di fermarmi. Adesso devo recuperare e prepararmi per tornare appena possibile».

Un tentativo da parte dell’attaccante rossonero di spiegare le difficoltà di questi mesi. Le critiche che piovono addosso al 24enne sono sempre di più. Per questo Santiago ha preso posizione spiegando come stanno le cose. La sua ultima gara è stata quella di martedì 28 ottobre a Bergamo in casa dell’Atalanta. È uscito anzitempo proprio per il problema alla caviglia e ha saltato il big match di domenica 2 novembre contro la Roma, vinto 1-0 dal Milan grazie al gol di Pavlovic su assist di Rafael Leao.

Gimenez, quindi, fa anche capire con questo sfogo che non ci sarà al Tardini l’8 novembre nella sfida con il Parma, valida per l’11ª giornata di campionato. E non sarà neanche convocato in Nazionale, dal Messico, per le amichevoli con Uruguay e Paraguay, in programma rispettivamente il 16 e il 19 novembre. A Parma ci sarà ancora Nkunku, ma in panchina dovrebbe esserci anche il rientrante Pulisic che, però, non sarà convocato dagli Stati Uniti per le due amichevoli con Paraguay (15 novembre) e Uruguay (19 novembre).

5 novembre 2025

5 novembre 2025

Fonte Originale