Home / Esteri / Germania, svastiche su auto e case ad Hanau: sono disegnate con sangue umano

Germania, svastiche su auto e case ad Hanau: sono disegnate con sangue umano

//?#

Ad Hanau, città della Germania non lontana da Francoforte, una cinquantina di veicoli sono stati imbrattati con quello che, secondo la polizia, è sangue umano. La stessa sorte è toccata a muri e cassette postali, dove sempre col sangue sono state disegnate svastiche

La segnalazione è arrivata alla polizia nella tarda serata di ieri, quando un passante ha notato che su un’auto parcheggiata nel quartiere Lamboy erano state tracciate delle svastiche con un liquido rossastro. I test preliminari effettuati dalla polizia hanno confermato che si tratterebbe di sangue umano. 

Le svastiche sono vietate in Germania in base alle leggi che proibiscono l’esposizione pubblica di simboli nazisti. Le autorità locali hanno dichiarato che al momento «non ci sono indizi» su chi possa aver commesso il reato. 

«Questo atto colpisce il cuore stesso di Hanau e riapre le ferite dell’attacco terroristico di estrema destra di cinque anni fa», ha scritto su X il vicepresidente del Bundestag Omid Nouripour. Nel febbraio 2020 l’estremista Tobias Rathjen uccise nove persone di origine straniera. 

6 novembre 2025

6 novembre 2025

Fonte Originale