EMOZIONE E ADRENALINA
Fresca di sbarco in Italia (qui la notizia), la Genesis presenta la X Skorpio Concept, una fuoristrada progettata per affrontare i terreni più impegnativi come il deserto Rub’al Khali degli Emirati Arabi Uniti. Il suo sviluppo ha richiesto un team di esperti con una profonda conoscenza dei mezzi offroad: ogni elemento è stato studiato con attenzione per offrire grande capacità e mantenere allo stesso tempo l’eleganza distintiva del marchio di lusso coreano.
Con un telaio tubolare, un roll cage completo e molti componenti provenienti direttamente da specialisti di gare di resistenza fuoristrada, “la X Skorpio Concept esplora ancora un altro aspetto del marchio Genesis ed evidenzia la nostra intenzione di iniettare emozione e adrenalina in diversi segmenti”, ha spiegato Luc Donckerwolke, responsabile della strategia creativa della Genesis.
COME UNO SCORPIONE
L’ispirazione per la Genesis X Skorpio Concept arriva dallo scorpione, la cui immagine viene evocata dalle forme tese della carrozzeria e nella coda arcuata, che vuole essere una metafora visiva di potenza e prontezza all’azione.
I pannelli esterni, suddivisi come un’armatura, richiamano l’esoscheletro dell’animale e offrono vantaggi pratici, perché dovrebbero facilitare le operazioni rapide in ambienti difficili. L’abitacolo punta a ridefinire il lusso nell’offroad, andando oltre la




