Home / Cronache / Garlasco, possibile svolta nelle indagini: ecco cosa incastra Sempio

Garlasco, possibile svolta nelle indagini: ecco cosa incastra Sempio

image

Garlasco, nuove carte della Procura di Pavia su Andrea Sempio. File segreti e accessi al pc di Chiara Poggi: emerge un movente inedito

Nel fascicolo della Procura di Pavia sul delitto di Garlasco, c’è una pagina intera coperta da omissis che potrebbe raccontare più di mille deposizioni. Per la prima volta dall’inizio delle indagini su Andrea Sempio, sospettato dell’omicidio di Chiara Poggi avvenuto il 13 agosto 2007, i magistrati guidati da Fabio Napoleone e dal procuratore aggiunto Stefano Civardi lasciano intravedere due direzioni investigative che potrebbero riscrivere la storia giudiziaria del caso.

Gli elementi contro Sempio

Il primo dato è nella sostanza delle contestazioni: a carico di Sempio i pm hanno raccolto elementi ben più ampi di quelli già emersi pubblicamente. Tutti portano verso il computer di Chiara Poggi e agli accessi che Andrea avrebbe effettuato all’insaputa di Marco, fratello della vittima e suo amico. Gli omissis, contenuti nelle «Deduzioni del pubblico ministero» depositate per opporsi alla richiesta di incidente probatorio avanzata dai legali di Sempio, occupano un’intera pagina. Riguardano file conservati nel pc indicato come «Pcfissochiara», cui avevano accesso sia la ragazza che il fratello e gli amici di quest’ultimo.

Tre mesi prima di essere uccisa, Chiara si

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: