Andrea Sempio torna a parlare del caso di Garlasco nell’intervista di Alessandro Sallusti: nega l’omicidio di Chiara Poggi e racconta il rapporto con la famiglia e l’amicizia con Marco Poggi, mentre l’inchiesta resta aperta.
«Natale da sospetto assassino», osserva Alessandro Sallusti introducendo l’intervista. Andrea Sempio torna così a parlare pubblicamente del delitto di Garlasco e lo fa con una frase netta: «Non ho ucciso Chiara Poggi». L’uomo, indagato per l’omicidio della ragazza avvenuto nel 2007, si racconta a 10 Minuti su famiglia, amicizia con Marco Poggi e vita privata.

Famiglia e legami: tornare a casa da sospetto
Sempio è tornato a casa dei genitori dopo la riapertura dell’inchiesta. Descrive la sua come «una famiglia molto unita» priva dell’omertà di cui è stata incolpata. Un’accusa che lo lascia «abbastanza indifferente». Nello stesso contesto si inserisce il rapporto con Marco Poggi, fratello di Chiara, che resta secondo Sempio, un’amicizia solida, anche se oggi i contatti sono più rari: «Sarebbe un disastro uscire a cena io e lui».
La vita privata e il silenzio
Nell’intervista emerge anche la vita privata dell’uomo senza però fornire dettagli sulle sue relazioni per tutelare la privacy delle persone coinvolte. «Non sono fidanzato, ma sono amato»,




