Home / Cronache / Garlasco, la guerra dei computer per determinare il movente

Garlasco, la guerra dei computer per determinare il movente

image

Garlasco, i legali di Andrea Sempio chiedono un incidente probatorio sui pc di Alberto Stasi e Chiara Poggi

A poco meno di un anno dalla riapertura delle indagini sul delitto di Garlasco, arriva una nuova mossa difensiva che sposta il campo di battaglia sui computer. Gli avvocati Liborio Cataliotti e Angela Taccia hanno notificato alle parti un’istanza che a breve presenteranno alla gip di Pavia, Daniela Garlaschelli (nomen omen): chiedono un incidente probatorio per effettuare verifiche sui pc di Chiara e di Alberto.

Una richiesta che arriva dopo che i legali della famiglia Poggi, Gian Luigi Tizzoni e Francesco Compagna, hanno dato conto di una loro consulenza informatica sul computer di Stasi. Secondo gli esperti Paolo Reale, Nanni Bassetti e Fabio Falleti, la sera prima di essere uccisa Chiara avrebbe fatto accesso alla cartella dove l’ex fidanzato aveva «catalogato, per genere, i numerosi file pornografici». Un esito inedito che, secondo la parte civile, rafforzerebbe il movente dell’omicidio: la scoperta shock che avrebbe scatenato la violenza.

La replica della difesa di Stasi

«Ciò che certamente si può affermare è che, dai primi accertamenti, il dato fornito dalla difesa Poggi non risulta affatto confermato, come peraltro già stabilito in una perizia»,

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: