Home / Cronache / Garlasco, il racconto del ritrovamento del corpo: «C’è stato accanimento»

Garlasco, il racconto del ritrovamento del corpo: «C’è stato accanimento»

image

I carabinieri entrati nella villetta di Garlasco il 13 agosto 2007 ricordano la violenza del delitto di Chiara Poggi: «C’era sangue ovunque»

Gli anni passano, ma le immagini di quella mattina del 13 agosto 2007 non possono non rimanere impresse. Roberto Pennini, all’epoca maresciallo dei carabinieri, era di riposo quando ricevette la chiamata dai colleghi. Servivano foto della scena del crimine in via Pascoli, a Garlasco. Pennini si presentò dunque in caserma, prese due macchine fotografiche e raggiunse la villetta. Ecco il racconto nella puntata di mercoledì 18 febbraio di «Mattino Cinque».

La scena del crimine a Garlasco

«Trovai Alberto Stasi poggiato su un muretto con un collega, mi sembrava abbastanza normale», racconta Pennini. Nel cortile c’era il personale del 118 e il medico che aveva appena fatto l’accesso. Il maresciallo chiese guanti e calzari, poi entrò. «La scena era orribile. Le immagini che si vedono in televisione non rendono la realtà. C’era una quantità di sangue impressionante che lasciava intendere una crudeltà molto violenta della persona che si è avventata addosso a Chiara».

Pennini fotografò il corpo con entrambe le macchine. Una volta usciti, i calzari erano completamente imbrattati. «È stato un evento talmente brutto che ho ancora

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: