
Un cittadino slovacco di 44 anni si era recato per seguire l’evento sportivo, ma dopo una segnalazione è stato arrestato dai carabinieri
La passione per lo sport è costata cara a un cittadino slovacco di 44 anni, rintracciato a Milano dove si era recato per assistere alle gare di hockey delle Olimpiadi invernali 2026. L’uomo, che risultava latitante da ben sedici anni, è stato individuato dai Carabinieri grazie al sistema di allerta scattato al momento del suo arrivo in una struttura ricettiva del quartiere Baggio. Su di lui pendeva un ordine di cattura emesso dal Tribunale di Bolzano nel lontano 2010 per una serie di furti commessi all’interno di attività commerciali.
Dopo essere stato fermato dai militari nel capoluogo lombardo, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di San Vittore. Qui dovrà scontare una pena residua di circa undici mesi di reclusione per reati contro il patrimonio. Quella che doveva essere una trasferta olimpica all’insegna del tifo si è conclusa così con l’esecuzione del provvedimento giudiziario, ponendo fine a una fuga che durava da quasi vent’anni.




