Home / Motori / Freelander: da modello a marchio che rinasce in Cina

Freelander: da modello a marchio che rinasce in Cina

imageDALL’INGHILTERRA ALLA CINA

Come avevamo annunciato quasi due anni fa (qui la notizia), la Freelander sta per rinascere. Non lo farà però nelle campagne inglesi e con il marchio Land Rover come in passato, ma migliaia di chilometri più a est, in Cina: qui verranno prodotte le Freelander, nome che non caratterizzerà più una sola auto, ma un marchio indipendente sotto il quale Chery e Land Rover, in società, lanceranno diversi modelli in futuro. 

La prima sarà una grande suv di oltre 5 metri che potrebbe debuttare in aprile al Salone di Pechino e sarà distribuita anche al di fuori del mercato locale, a partire dal Medio Oriente già nel corso del 2026. Arriverà anche in Europa? È presto per dirlo: nel Vecchio Continente il colosso cinese offre già alcune suv con diversi suoi marchi, in particolare la Omoda & Jaecoo, e un modello della Freelander potrebbe sovrapporsi a quelli già presenti nei concessionari europei.

STILE ROBUSTO
Nella foto qui sopra l’ultima Land Rover Freelander, uscita di produzione nel 2015. Più in alto la foto spia di Yulei Kanche.

Dalle prime immagini spia della nuova auto a marchio Freelander, si notano forme che richiamano quelle dell’ultima generazione della suv inglese (foto qui

Continua a leggere questo articolo qui