Home / Spettacoli / Franco Gatti, la vedova Stefania Picasso: «Parlo con lui e con mio figlio morti, mi mancano tanto, ma li sento vicini»

Franco Gatti, la vedova Stefania Picasso: «Parlo con lui e con mio figlio morti, mi mancano tanto, ma li sento vicini»

//?#

La sua vita è stata segnata dalla perdita del figlio Alessio nel 2013 (venne trovato morto nella sua abitazione di Genova a soli 22 anni) e da quella dell’adorato marito Franco Gatti, storico cantante dei Ricchi e Poveri, nel 2022. Eppure, a dispetto di due lutti così grandi, Stefania Picasso ha saputo trovare un motivo di consolazione «perché riesco a sentirli, so che sono vicini a me, anche se quello che mi manca è il futuro di mio figlio, avrei voluto vederlo», come ha confessato lei stessa nel salotto de “La volta buona”, facendo commuovere Caterina Balivo

«Pensavo che, dopo la perdita di Alessio, niente sarebbe stato più doloroso di questo, che qualsiasi altra morte non mi avrebbe toccato tanto. Invece no, perché anche la morte di Franco è stato un grande colpo: i dolori si sommano alla fine», ha continuato Picasso, ricordando poi come la scomparsa improvvisa del figlio abbia cambiato per sempre le loro vite. «Io e Franco non ci siamo mai rinfacciati nulla e abbiamo affrontato tutto insieme. Nonostante fosse un uomo molto concreto, appena morto mio figlio, Franco ha deciso di accompagnarmi ai congressi e agli incontri a cui partecipo per cercare di dare speranza a quei genitori che sono ancora nel buio della loro disperazione e per me è stato un grande gesto d’amore». 

A proposito d’amore, la storia fra lei e Gatti è stata un vero e proprio colpo di fulmine. «La prima volta che l’ho visto, mi sono innamorata. Dovevo sposarmi, ma il giorno dopo ho mollato quello che sarebbe dovuto diventare mio marito, non potevo ignorare quello che provavo», ha ammesso la vedova del cantante, riconoscendo però che i primi tempi non furono affatto facili. «Io ero gelosa e lui era birichino, amava le donne in generale. Non so se mi abbia mai tradito, ma la sofferenza era tanta. Ci siamo sposati perché l’ho deciso io: gli ho detto chiaramente che o mi faceva la proposta o lo avrei lasciato. Non potevo continuare a soffrire così di gelosia. Abbiamo trascorso 43 bellissimi anni insieme, Franco era molto saggio e mi manca tantissimo», ha concluso Stefania.

10 settembre 2025 ( modifica il 10 settembre 2025 | 18:38)

10 settembre 2025 ( modifica il 10 settembre 2025 | 18:38)

Fonte Originale