Home / Esteri / Francia, 79enne accusato dello stupro di 89 minori tra i 13 e 17 anni e dell’omicidio della madre e della zia

Francia, 79enne accusato dello stupro di 89 minori tra i 13 e 17 anni e dell’omicidio della madre e della zia

di Redazione Online

Il 79enne Jaques Leveugle è finito in carcere accusato di stupro aggravato, violenza sessuale e omicidio. Madre e zie uccise asfissiate con un cuscino, il procuratore: «Ritiene i due omicidi legittimi»

Il 79enne Jacques Leveugle è finito in carcere in Francia perché accusato dello stupro aggravato e della violenza sessuale su 89 minorenni tra il 1967 e il 2022 e dell’omicidio della madre e della zia.

Il procuratore di Grenoble, Etienne Manteaux, che ha reso nota l’identità dell’uomo nato ad Annecy nel 1946, ha lanciato un appello alla ricerca di testimoni delle brutalità del 79enne: «Questo nome deve essere noto perché l’obiettivo è permettere alle potenziali vittime di farsi avanti».

Leveugle è stato posto in custodia cautelare nel febbraio del 2024 e successivamente sottoposto a una sorveglianza giudiziaria molto severa che però l’uomo ha violato, violazione che lo ha nuovamente posto in custodia cautelare nell’aprile 2025.

Il numero delle vittime, ha spiegato il procuratore Manteaux, è stato stabilito sulla base di documenti raccolti dallo stesso imputato su una chiavetta usb che è stata consegnata alle autorità nel 2022 dal nipote di Leveugle, in cui si descrivono i rapporti sessuali con minorenni di età compresa tra 13

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: