
di Chiara Baldi
In un video su Instagram l’ex compagna del Cavaliere annuncia la sua partecipazione in vista delle manifestazioni del Pride
Non è la prima volta che Francesca Pascale partecipa a eventi legati al mondo Lgbtqia+ – nel 2023 scese in piazza a Milano insieme al Pd per difendere le Famiglie Arcobaleno – ma è questa la prima volta in cui l’ex compagna storica di Silvio Berlusconi, ex moglie di Paola Turci, coniuga con la presenza a una manifestazione ufficiale le sue battaglie civili con il suo credo politico, nel perimetro del centrodestra: a giugno, a Napoli, Pascale parteciperà alla convention dei Gay Conservatori.
«Finalmente – ha annunciato Pascale con un video su Instagram che in pochi minuti ha avuto oltre 4mila visualizzazioni – anche il centrodestra apre al confronto con i diritti civili. Sono emozionata e molto felice di annunciare che nel mese del Pride, giugno prossimo, si terrà a Napoli il primo evento di Gay Conservatori e con la presenza di altre associazioni liberali ci sarò anche io». Con un obiettivo chiaro: «Il dibattito entra finalmente anche nella logica e non soltanto nella propaganda Woke».
Per fugare ogni dubbio, Pascale chiarisce cosa significhi



