
Delio Rossi non è più allenatore del Foggia. L’ufficialità è stata data dalla stessa società calcistica che ha precisato che oggi «dopo aver ascoltato l’intera squadra e informato l’amministrazione giudiziaria, all’esito di un confronto con l’allenatore Delio Rossi, si è giunti alla decisione di condividere la risoluzione consensuale del rapporto professionale con il tecnico e il suo staff».
Delio Rossi, 65 anni riminese ma foggiano di adozione, che ha allenato squadre in serie A e in Champions League, sin dal suo arrivo a Foggia non ha trovato un ambiente facile, tanto che già da qualche tempo si capiva che il feeling tra la squadra rossonera e l’allenatore fosse al capolinea. Gran parte della squadra rossonera non gradiva il gioco di Delio Rossi così come pare che anche i rapporti tra il mister e il patron Nicola Canonico non fossero rosei. Oggi la decisione consensuale di chiudere il rapporto di collaborazione.
«A Mister Rossi – si legge nella nota stampa della società del Foggia – va il nostro sentito ringraziamento per aver scelto, all’inizio della stagione, di tornare a vestire i colori rossoneri con professionalità, impegno e dedizione sostenendo fin qui un progetto non solo sportivo ma anche di rilevanza sociale. La società Calcio Foggia 1920 s.r.l. augura a Delio Rossi le migliori fortune, sportive e personali». Intanto però la tifoseria rossonera è sul piede di guerra contro Canonico tanto da avviare una particolare protesta: disertare le gare casalinghe del Foggia sino a quando Canonico resterà alla guida della società.
Vai a tutte le notizie di Foggia
<!–
Corriere della Sera è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.–>
Iscriviti alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno Puglia
6 novembre 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA




