Home / Cronache / Famiglia nel bosco, l’ex operatrice della comunità di Vasto denuncia: «Mamma Catherine come in prigione»

Famiglia nel bosco, l’ex operatrice della comunità di Vasto denuncia: «Mamma Catherine come in prigione»

image

La vicenda della famiglia nel bosco  in Abruzzo continua a suscitare polemiche. Dal 20 novembre 2025, giorno in cui il tribunale per i minorenni dell’Aquila ha emesso il provvedimento di allontanamento dei tre bimbi dai genitori e il loro collocamento presso la casa famiglia di Vasto, nulla è cambiato. I bambini sono ancora lì, e nella stessa struttura vive anche mamma Catherine che può vedere i suoi figli soltanto in tre momenti della giornata. Nathan Trevallion, marito di Catherine e papà dei tre bambini, separato dai suoi affetti vive in solitudine in un casolare che gli ha fornito a Palmoli,  in comodato gratuito l’ex ristoratore Carusi.

Nel frattempo si sussuegono le perizie psicologiche ordinate dai giudici sui genitori (oggi c’è la terza seduta) e una svolta non sembra arrivare. Ma dalla casa famiglia di Vasto trapelano voci inquietanti, testimonianze di ciò che accadrebbe lì dentro nei confronti dei bimbi e della madre Catherine. L’inviato della vita in diretta Claudio Giambene ha intervistato una ex operatrice della struttura che denuncia: «Catherine è come in prigione, no le fanno vedere i figli quando vuole».

13 febbraio 2026

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: