
Fabio Fognini entra ufficialmente nel cast di «Ballando con le stelle». Come per i precedenti annunci, anche in questo caso è arrivato tramite un video, postato sul profilo Instagram del programma.
L’ex tennista italiano, che ha chiuso la carriera con la splendida partita persa al primo turno di Wimbledon contro Carlos Alcaraz, ha annunciato così la sua partecipazione a «Ballando»: «Ciao a tutti, mi vedete ancora vestito da tennis, perché come ben sapete il tennis è la mia vita. Però quest’anno ho deciso di scendere in pista, sarò presente a “Ballando con le stelle”. Prometto di metterci tanta passione e allegria, e spero di azzeccare qualche passo. Ragazzi ci vediamo presto».
Il nome di Fabio Fognini va ad aggiungersi agli altri concorrenti annunciati i giorni scorsi. Nel cast sono stati confermati al momento anche la signora Coriandoli/Maurizio Ferrini, Rosa Chemical, Francesca Fialdini, Andrea Delogu, Marcella Bella e Barbara D’Urso, Martina Colombari e Nancy Brilli.
La partecipazione di Fognini era nell’aria, come raccontato da Fabio nell’intervista a Corriere subito dopo il ritiro: «Devo ancora parlare con Milly, che mi aveva voluto come ballerino per una notte. Per uno sportivo competitivo come me, potrebbe essere una bella sfida. Vedremo».
22 agosto 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA