
George Russell e Kimi Antonelli formeranno la squadra di Formula 1 della Mercedes anche per la stagione 2026. Lo ha annunciato lo stesso team in vista del Gran Premio degli Usa, ad Austin. Gli otto volte campioni del mondo hanno scelto di rimanere con Russell e Antonelli, entrambi nati dal programma junior del team e che hanno guidato quest’anno le Frecce d’Argento al secondo posto nella classifica a squadre quando mancano sei weekend di gara ancora da disputare.
Russell è stato promosso alla squadra ufficiale nel 2022, dopo tre anni alla Williams, e da allora ha conquistato cinque vittorie in Gran Premi, l’ultima delle quali a Singapore. Il prossimo anno sarà il suo ottavo in F1 e il decimo per la Mercedes, avendo aderito al programma junior nel 2017.
Il debuttante Antonelli ha raggiunto traguardi importanti quest’anno, tra cui la pole position nella Sprint a Miami e un podio in Canada, dove è diventato il più giovane a salire sul podio nella storia della F1, ma ha anche dovuto affrontare un periodo difficile nella tappa europea della stagione prima di riscattarsi con due piazzamenti nella top five a Baku e Singapore. «Confermare la nostra formazione di piloti è sempre stata solo una questione di quando, non di se», ha dichiarato il capo della Mercedes, Toto Wolff. «Volevamo prenderci il tempo necessario, gestire le trattative in modo adeguato e assicurarci che tutti, da entrambe le parti, fossero soddisfatti. Sono contento di esserci riuscito. George e Kimi hanno dimostrato di essere una coppia forte e non vediamo l’ora di continuare il nostro percorso insieme», ha concluso Wolff.
15 ottobre 2025 ( modifica il 15 ottobre 2025 | 15:36)
© RIPRODUZIONE RISERVATA