Home / Economia / Ex Ilva, l’8 luglio tutti convocati a Roma per l’accordo sulla decarbonizzazione

Ex Ilva, l’8 luglio tutti convocati a Roma per l’accordo sulla decarbonizzazione

//?#

Ultima chiamata l’8 luglio per discutere e sottroscrivere l’accordo sulla decarbonizzazione dell’ex Ilva. Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, sentito il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha convocato per martedì, dalle ore 9.30, una riunione con i rappresentanti di tutte le amministrazioni, centrali e locali, chiamate a sottoscrivere l’accordo di programma interistituzionale relativo al piano di decarbonizzazione dello stabilimento siderurgico di Taranto. 

I lavori proseguiranno ad oltranza, fino alla loro conclusione, anche in considerazione della conferenza dei servizi, propedeutica al rinnovo dell’autorizzazione integrata ambientale (Aia), convocata dal ministero dell’Ambiente energetica per la giornata di giovedì 10 luglio.

Alla riunione, che avrà luogo in presenza a Palazzo Piacentini a Roma, sede del Mimit, interverranno i rappresentanti del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, del ministero della Salute e del ministero dell’Interno, insieme a quelli della Regione Puglia, della Provincia di Taranto, dei Comuni di Taranto e di Statte, dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ionio – Porto di Taranto, nonché i commissari di Acciaierie d’Italia spa inas e di Ilva spa in amministrazione straordinaria. 


Vai a tutte le notizie di Bari

<!–

Corriere della Sera è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.–>

Iscriviti alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno Puglia

1 luglio 2025

1 luglio 2025

Fonte Originale