Home / Politica / Elly Schlein: «Dal Colle parole di alto profilo ma Meloni ha ignorato l’appello. Con il No difendiamo la Carta»

Elly Schlein: «Dal Colle parole di alto profilo ma Meloni ha ignorato l’appello. Con il No difendiamo la Carta»

image

di Maria Teresa Meli

La segretaria pd: ora sui dazi la premier difenderà Trump o l’Italia?

Elly Schlein, Mattarella ha rivolto un appello al reciproco rispetto delle istituzioni, verrà raccolto in questa campagna elettorale?
«Il presidente della Repubblica ha fatto un discorso di altissimo profilo e speravo che il suo appello al reciproco rispetto delle istituzioni venisse ascoltato da tutti e invece qualche ora dopo Meloni ha fatto un altro video in cui attaccava i giudici, il terzo in pochi giorni, ignorando l’appello del capo dello Stato. L’altro ieri, poi, Meloni ha detto in tv che qualcuno vuole la lotta nel fango, senza fare nomi ovviamente, perché non si prende mai le sue responsabilità. E a me sentendola è venuto in mente il profilo social del suo partito che ogni giorno posta attacchi contro i giudici su singole sentenze o su presunti rapporti con l’estremismo di sinistra. Ecco, io penso che bisognerebbe pensare anche al giorno dopo il referendum, perché delegittimare un potere dello stato incrina la fiducia dei cittadini verso tutte le istituzioni. Noi invece speriamo da qui in avanti di poterci confrontare sul merito della riforma».

Segretaria, all’inizio la criticavano sostenendo che si sarebbe tenuta defilata

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: